martedì 1 febbraio 2011

La nonna!

Ovvero: prima di prendere un cucciolo è importante sapere che c'è qualcuno su cui fare affidamento nel momento del bisogno.

Ricordo ancora il mio primo giorno con Vale e Fra: in braccio alla mia nuova mamma siamo saliti su uno strano veicolo scricchiolante
(Vale lo chiama il bolide fuoriserie!, gli altri lo chiamano Ka scassata!) che tra rumori rombanti e fumi puzzolenti ha cominciato a muoversi senza bisogno di camminare!
Siamo arrivati in una nuova strada: di nuovo odori nuovi, ma stavolta un pò più familiari...
Spingono un pulsante, una voce..."Noi!". Sempre in braccio alla mamma, saliamo delle scale e entriamo in una nuova casa: "C'è un ospite...c'è Pina!".

Ecco come ho conosciuto la nonna, il nonno e lo zio Michele!
Quella casa è un pò anche mia...anche lì c'è una mia ciotolina per l'acqua, e quando resto a dormire dalla nonna, lei mi vizia e mi fa dormire sul divano!

I nonni servono a questo: a viziare i nipotini, di qualsiasi genere essi siano, e ad aiutare le mamme e i papà nel momento del bisogno, un weekend all'estero, una trasferta di lavoro...

Certo è vero, c'è chi i nonni non ce li ha... ma è importante per noi cuccioli sapere che quando i nostri padroni non ci sono, c'è sempre qualcuno che ci fa compagnia...
Certi si chiamano dog sitter!
Sono molto simpatici, ma bisogna sempre fidarsi!
Vale si fida di una vecchia amica, Camilla, mamma di due miei amici, e di una signora che di "bambini" ne ha un'allevamento intero (http://www.redsflame.com/)!

Nessun commento:

Posta un commento